lunedì 1 febbraio 2010

FEBRERO, scelgo te!

E in un modo, o nell'altro, è finito il primo mese del 2010.
Il 2010, ma siamo pazzi?

Ieri sono tornata al mare, mentre impazzava un forte tagliente vento da sud-est; le onde si ribaltavano l'una sull'altra, e io mi sono accoccolata a leggere sulla sabbia, un pò al riparo grazie al lungomare che faceva da barriera all'aria fredda.

Intanto disegno, scrivo, e soprattutto leggo.
Cresco piano piano, mi coltivo, mi vedo uscire a guardare il sole in faccia.

Stamattina infatti, dopo la tempesta è arrivato il sereno. Sono uscita a comprare le cose per fare il tiramisù con una luce meravigliosa, un cielo azzurrissimo, un freschino appena appena invernale.
Mi sono registrata a parla.cat, e sto facendo un pò di esercizi per imparare il catalano. Molt bé.
Sono andata ad un colloquio con un'agenzia di azafatas e, con my astounding level of english e l'esperienza maturata nelle due scorse fiere, spero in bene. Mi faranno sapere stasera, mentre mi starò tomando una cerveza a Badalona, credo!
E già devo cominciare a pensare alle cose riguardanti l'imminente partenza per l'Italia (niente panico, resto solo una settimana)...millemila.
In più, ieri notte mi sono addormentata sorridendo, il segreto è tutto lì.

Vi lascio con una bellissima "filastrocca" che ho trovato scritta sul muro di uno dei bagni dell'Harlem Jazz Club quando ci sono andata settimane scorsa.

"Birdy bird
in the sky
dropped a poo
in my eye
I don't worry
I don't cry
I'm just happy
cows can't fly"

4 commenti: