giovedì 8 ottobre 2009

giorno ZERO


Sono quasi le due di notte e farei meglio a mettermi sotto le coperte (che non ho, perchè ho in programma di comprarmele domani); ma l'emozione di essere a Barcellona, sul serio, mi sta tenendo sveglia come un grillo in acido. Tanto lo so che quando domani mi dovrò svegliare alle 7 rimpiangerò la bella,bella,bella idea di stare in piedi fino a notte a preparare questa che sarà la mia stanza nell'anno a venire.
Ma eccomi qui. Dopo aver collezionato la figura misera n.1 (o 2, se si conta l'errare vagabondo per l'intero isolato con appresso due enormi valigie che fanno un casino incredibile, seguita dagli sguardi rassegnati della gente seduta al bar)...che per la cronaca è stata lavarsi i denti con del sapone per il viso,e così imparo ad essere pigra e non tirare fuori il mio dentifricio e pensare di usare un pò di quello altrui..dove l'altrui è una cinese.
Intanto in aereo ho spulciato un pò di lessico spagnolo; vedremo come tirerà il vento, con questa nuova lingua, questa nuova città,questa che è davvero una vita nuova.
Domattina...NIE.
non si sa mai che la presenza di un possum non autorizzato indispettisca i catalani.
magari mi daranno anche un bel guinzaglio con su scritto "artista-pazza-pericolosa-possum, non nutrirla.almeno non troppo."

Nessun commento:

Posta un commento