mercoledì 14 ottobre 2009

dia siete.noche

yeeeeee! e con questo post segno anche la fine della mia prima settimana a Barcellona!
Contro ogni maldicente predizione, sono ancora viva ed operativa.
non solo...oggi è stato il primo "giorno di scuola".
Ormai per essere completamente soddisfatta mi manca solo l'abbonamento al bicing!
ps. ho aggiunto immagini al mio blog ufficiale, http://ilgattoelastella.myblog.it/

allora...questa mattina dopo aver fatto colazione-doccia-spesa di frutta e verdura parto alla volta della scuola. Lì parlo un pò con Roger (l'uomo che tutto sa) che mi pone nell'aula di illustrazione e mi accende il pc così posso mettere su musica (O.o). Arriva Lola, l'insegnante, habliamo un poco, le mostro i lavori sul blog serio, e poi mi mette dinnanzi ad una latta (zigrinata,che malvagità) con pennini e pennelli e mi dice di copiarla per vedere a che livello sono. e si comincia!
due ore che sono volate via come il vento, seduta accanto a Sarah, ragazza x che dipingeva con china ed acquerelli, con il sottofondo degli Apocalyptica e dei loro violoncelli.
meraviglioso, che altro dire, la mia vita!
tornando a casa, camminando a 2 metri dal suolo, mangiucchiavo qualcosa e non vedevo l'ora che fosse il giorno dopo; il pomeriggio è passato come niente tra andare a comprare un blocco di fogli in una papeleria convenzionata vicino alla Sagrada (sempre più...toccante)(non vi dico l'emozione di entrare in quel negozio...fogli!colori!blocchi da disegno!!! wow...non so quante volte ho accarezzato la Arches, la Fabriano, la Magnani...hmmmmrr...sono tutte carte da acquerello)...e tra l'andare a correre!finalmente!
però la prossima volta vado sul lungomare...
vi lascio con due note: 1. i bambini spagnoli quando parlano sembra che dicano un'accozzaglia di parole assolutamente senza senso 2. ho trovato IL irish-pub. si chiama Michael Collins,sta dietro la Sagrada Familia, serve Murphy's oltre che Guinness e se a S.Patrizio sono a Barcelona vado lì!
ora son le 10, magari vado a farmi algo da mangiare.

Nessun commento:

Posta un commento