martedì 26 gennaio 2010

Quelqu'un m'a dit....

ahahaahah fantastico...immaginate di aver mugugnato "La Flaca" di De Palo alle medie senza sapere cosa diamine dicesse. Ed oggi, ormai ferrata nello spagnolo, la sento passare su 105 latino e la capisco dalla prima all'ultima parola!
E' una bella soddisfazione, nevvero?
Nevvero! Che vocabolario forbito.
La cosa brutta è quando sento "Fuego nel fuego" di Ramazzotti e sento le budella torcersi in spasmi infiniti.

Cose da aggiungere su Madrid:
-la saggezza della nonna "En amor gana quien huye"
-il trombettista che ogni mattina suona nella stazione della metro di Tribunal, e a cui l'ultimo giorno ho lasciato un pò di soldi, ringraziandolo non solo della musica ma anche del sorriso che mi ha fatto comparire sul viso ogni volta che scendevo per andare al lavoro
-l'orso di puerta del Sol
-mi sono passati vicino il re e la regina di Spagna! Il 20 c'era l'inaugurazione della Fiera e sono passati nei padiglioni..e io me li sono beccati a fianco! Che cari vecchietti.

Oggi ho fatto la spesa (come al solito, una sporta di frutta e verdura), quindi è giunto il momento di andare a cucinare.

Come dicevo ieri, i disegni sono il mio esistere reso tangibile.
Ognuno ha il suo, no?

Nessun commento:

Posta un commento