mercoledì 16 maggio 2012

Un post pieno di immagini (e uno)

Allora.
Cose finite, più o meno, e cose da iniziare.
Di quelle finite già vi ho messo una preview, ora c'è anche questa:
Altre cose: oggi mi sono presa una semi-pausa che si è rivelata essere in realtà una fase di "documentazione" per ampliare i miei orizzonti. Quindi mi sono messa a leggere i fumetti presi ieri in biblioteca.
In questo post ve ne segnalo due, in ordine di gradimento da "bellobello" a "stupendo".

FAGOCITOSIS
di Marcos Prior e Danide
Un prodotto completissimo. Dal codice a barre modificato, allo studio del logo, agli episodi singoli ma collegati che raccontano tutto e niente, tutti e nessuno.
Stili e colori e grafismi diversi, godibili, veloci, un fast-food di immagini che restano, una scarica di parole graffianti.
Sono riusciti pure a farmi piacere gli sfondi fotografici (ah, la mia bella Barcelona).


ASTERIOS POLYP
di David Mazzucchelli
Un'opera. Un'opera potente, grande, un'opera d'arte.
Linguaggi e segni, episodi, narrazione fluida, scenari veri, vuoti e pieni.
Linee emotive e paesaggi espressivi.
Vorrei essere brava con le parole e riuscire a spiegare tutto quello che questo libro ha estratto (un po' come un dentista affabile) da me e dalle mani che lo sfogliavano, ma non ci riesco. Leggetevelo, facciamo un piacere al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento