domenica 21 marzo 2010

Risate fatte con gli amici, i brindisi felici...

La mami sta male, io cammino sul vetro spezzato, domani dottore, dopodomani forse dentista, mercoledì Bologna.
Per fortuna in mezzo ci sono un paio di serate per darmi energia!
E questo pomeriggio uggioso (mai aggettivo fu più calzante) a disegnare in giro per Udine, a progettare, a cercare di guardare la mia città natale con occhi di chi non l'ha vista mai.

Angolo peliculas.

LOVELY BONES
Regia s.t.u.p.e.n.d.a. Purtroppo ogni tanto si scivola nel sentimentalismo, ma storia particolare anche nella sua poesia. Un pò, nel suo trattare la morte, mi ricorda "Al di là dei sogni".

L'ARTE DEL SOGNO
Delirante!Ma sul serio...un vortice di assurdo e di immagini oniriche, un uomo patetico e la sua incapaità di vivere nel mondo, alla fin fine. Basterebbe uscire un attimo e prendere la vita tra le proprie mani...vero?

UN PROFETA
3 anni in prigione. Sopravvivere o morire? Agire o impazzire? Bene...o male?

SHUTTER ISLAND
Pazzo tu o pazzo io. Pazzo il modo in cui si esce dal cinema non sapendo a cosa credere.

INVICTUS
Regia fiacca, fuori posto, indecisa. Ma la storia, signori miei! E gli attori, e il rugby, e la forza, e l'energia, e la passione: coinvolgente, nella musica e nei lividi. Non parliamo dell'haka che mi vengono i brividi. Freeman, anima invincibile.

Nessun commento:

Posta un commento