domenica 26 dicembre 2010

Garganta y peliculas

Tossisci, soffiati il naso.
Oggi è una giornata un pò più accettabile.
Tant'è che ho finito un quadro e ne ho concluso e terminato un altro, piccino, bello, nuovo.
Soffoco nello stare chiusa in casa e vorrei scrivere di più.
Oggi l'ho fatto e, nonostante lo shock di essermi detta la verità su molte cose, non è il tipo di scrittura che vorrei leggesse qualcun altro. Applicarsi, santocielo.
Tossisci.
Intanto...


AMORESPERROS
Cani, istinti. Sopravvivenza, amore doloroso per tutti. Spaccato messicano di vite normali, di vite contorte, di vite violente e violentate.Inarritu racconta, sbircia, osserva, non giudica. E voi, giudichereste? Molto,molto...molto. Strano. Bello. Musica concreta di giorni incrociati.

PANDORUM
Ahhh un bel respiro e giù, dentro una nave spaziale alla deriva, nel buio dei corridoi, luci azzurrognole di alieni provenienti da chissà dove, isterismi da ometti congelati per troppo tempo, psicosi claustrofobiche che nascondono un mistero, una crisi del reattore morente, una lotta incessante per vivere ancora un poco e...un passato?

THE OXFORD'S MURDERS
Regia da matematico schizoide, umorismo inglese (più inglese che umorismo), sguardi allucinati che danzano su filosofie e simboli nascosti. Thriller mentale dove nulla è casuale. Omicidi che potrebbero essere morti accidentali ma...
Elijah Wood ci piace.

2 commenti:

  1. Scusami, ma sono stanco di veder massacrare la nostra bella lingua: schizoide, schizofrenia, schizofrenico ecc. : *una* zeta, per carità, gli schizzi non e'entrano. Viene dal greco σχίζω (schizo, scissione) e φρενός (phrenos, cervello).
    Complimenti invece per l'opinione sul film Oxford's Murders e buon anno!
    Larry

    RispondiElimina