domenica 16 maggio 2010

Sottofondo musicale gentilmente offerto dai dirimpettai

Ho ritrovato la canzone che ci insegnarono sulle canoe del Whanganui River in Nuova Zelanda...mi si apre il cuore.
Ieri sera visita ai musei (era il 15 maggio, Notte dei Musei -credo in tutta Europa, mi documenterò-) coronata da un'ottima pizza nel Raval e "Good bye Lenin"(sempre bellissimo).
Stamane, colazione e pranzo al baretto del MACBA-CCCB (camerieri storditi ma cose buoone) ed ora, ispirata dal sole e dal venticello, mi metto all'opera. E' il momento di creare.
La nostra famiglia del Mulino Bianco ha in progetto dell'hummus serale e domani sera una corsa a lo largo de la playa, per non parlare del prossimo finde in Costa Brava. Speriamo di riuscire a fare tutto!
Ora, china.

Un commento veloce sul MACBA: sono molto indispettita. Non si puà presentare l'arte contemporanea così,dai! E' un'arte -a volte discutibile- fatta di concetti e di idee più che di vere forme, quindi penso sia necessario non solo affrontarla tematicamente ma anche creare evidenti spazi esplicativi dove si presenta l'artista, il periodo, la corrente artistica etcetc....non bastano cinque foglietti informativi sparsi qua e là. E che diamine!!!

Nessun commento:

Posta un commento