lunedì 24 maggio 2010

di ritorno da un mio sogno

Wow.
Che altro dire...?
Cadaques è un paradiso (se solo avesse una stazione della ferrovia mi sarei già trasferita lì).
Mare smeraldino, baie nascoste, parchi naturali profumati di estate, camminate coi compis, gelati, casa di Dalì (purtroppo niente visita, va prenotata in anticipo :( beh, un motvo in più per tornarci a settembre come già stiamo planeando!), nessuna fretta...camping figo, avventure e disavventure spassose, colazioni relax, sole sole e sole, primi bagni (brevissimi,purtroppo), ottimo cibo, compagnia easy.
E ieri, al ritorno, tappa a Girona: salite e discese pietrose, cattedrale illuminata dal tramonto, ponti e mica ponti, mura medievali, scorci stupendi, balconcini ricoperti di verde.
Tutto con la magica atmosfera della vacanza, con la tranquillità di un gruppo di amici che gironzola contento, parlando un pò in spagnolo, un pò in italiano, un pò in francese.
Ritorno notturno e camomilla ritualizzata.
Resta una domanda: quando ci torniamo???
Io intanto ho trovato uno dei posti in cui passerò la mia...uhm, maturità, mettiamola così. Mi manca un compagno con la barca e sono a cavallo. Vorrei metterci dei disegni qui ma sto ricaricando il lettore mp3, però prometto che arriveranno!

Nessun commento:

Posta un commento