domenica 14 novembre 2010

Autunno

All'improvviso, tornando dalla spiaggia e dalle onde grige,verdi,azzurre del mare d'inverno...
All'improvviso, ripercorrendo i sentieri e i luoghi di un sentimento fugace (due panchine nel raval, una corte di pietra...)...
All'improvviso, la sensazione di qualcosa che manca.
Qualcosa che vorrei.

Mi piacerebbe essere a Roma a fissare l'enorme cielo pieno di uccelli, disegni mobili e vivi di puntini neri.
Mi piacerebbe passeggiare a Milano.
Mi piacerebbe svegliarmi con l'odore del caffè che mio papà ha messo sul fuoco appena prima dell'alba.
Mi piacerebbe qualcosa che in fondo non è poi così assurdo.

Ma sono a Barcellona e amo essere qui.

Non sento più il "prima".
C'è solo un grande ora, un grande fiume pieno di promesse.

Nessun commento:

Posta un commento