venerdì 9 ottobre 2009

giorno UNO.noche (e quella bestiola sulla n si chiama Tilde)


com'è bello svegliarsi alle 4 di pomeriggio, dopo una sonora e meritatissima siesta, e trovare sul tavolo della cucina una ciotola della zuppa che la mia dolcissima coinquilina ecuadorena ha cucinato per sè e per il suo nobio e di cui me ne ha lasciato un pò per comidar una volta che mi fossi svegliata. awww!
e com'è bello pranzare alle 4 e mezza? qui mi sa che sto prendendo i ritmi barcellonesi anche con troppo entusiasmo...
e infatti eccomi qui all'una e mezza di notte. mah!
nel pomeriggio il proposito di uscire e andare alla vodafone è sfumato per una serie di ragioni (non so se mi fanno la tarjeta senza il NIE, è lontano da casa, prima di decidermi a docciarmi ho passato mezz'ora a parlare con Yuan, la coinquilina cinese) tra cui anche il fatto me mi sono messa a creare il blog gemello di questo che userò solo per pubblicizzare i miei lavori. (vedi a http://ilgattoelastella.myblog.it/ ...e tra l'altro ringrazio Maria-la mia Jean-Claude per la traduzione in francese!).
e poi, questa sera, magic moment in cucina con Yuan e Florian (Manheim, Deutschland...un tedesco, tanto per capirci) a bere caffè e chiacchierare...ma in inglese! quindi quando Andrea (l'ecuadorena) è tornata dal lavoro abbiamo dovuto passare allo spagnolo, non senza qualche problema :P
E ora sono qui, con davanti a me le solite 5 ore di sonno, dopo aver chiacchierato sul divano con Andrea di fronte al Grande Fratello spagnolo (ottimo esercizio per il mio spagnolo, non certo per una qualche mia passione per programmi del genere): domani, di nuovo Comisaria, giornale gratuito per imparare parole nuove, e la sera cena con tutti i coinquilini in cui ognuno cucinerà una parte del pasto (io...ovviamente pastasciutta! pensavo a pomodorini freschi, basilichino e magari su un pò di mozzarelletta).
me gusta.
me gusta mucho.

intanto un pò mi guardo indietro, un pò mi guardo avanti, disegno con la tavoletta grafica e ho comprato un set di lenzuola da queen-sized bed.

buenas noche a todos!

Nessun commento:

Posta un commento