venerdì 5 febbraio 2010

Dopo questo tornerò a dormire fino all'ora di pranzo.

Apriamo il bollettino con la notizia del vomito della mia gatta sul tavolo della sala. Bei momenti.Per fortuna c'era il copritavolo di plastica.
Gatta che tra l'altro al momento si sta esibendo in un miaulamento da "Fammi uscire fammi uscire daiiii"; le dò tre minuti prima che torni dentro, anche perchè (a Udine, manco a dirlo) piove.

Il sito delle Poste Italiane continua a provare un evidente odio atavico per me e per il mio desiderio di gestire il mio conto online, quindi ho deciso di rinunciarci. Tanto per le cose importanti come la scuola e il bicing ho il conto spagnolo (la cui pagina web funziona alla perfezione, grazie).

Ieri ho guidato, non sono state registrate crisi di panico nè fughe di lattanti terrorizzati, e non vedo l'ora di riprendere in mano la "rossa" (no, non è una Ferrari, bensì una Fiat Idea :P).
Chiacchiere, decathlon, spritz con la Franci, sempre tra il dolce e l'amaro, ma in conclusione star sereni è l'unico modo per affrontare i momenti difficili, e l'unica via per capire cosa si vuole.
E poi parlare con una persona che conosci da...12 anni? 13? (arg!) non può far altro che bene.

Serata in botta da febbriciattola, semiabbiocco combattuto col caffè, e poi fuori al Black Stuff con Luca a raccontarsi un mese intero e tanto altro; ho sentito la differenza fra la me che ho lasciato nel 2009 e questa qua che sono io, che ride ed è piena di progetti ed entusiasmo, che sta scoprendo se stessa e sì, davvero, si piace!

Sto leggendo l'ennesimo libro di Wodehouse ("molto obbligato, Jeeves", il suo ultimo capolavoro prima di morire) che consiglio a tutti per sollevarsi un pò il cuore; assieme a quello ieri ho comprato assieme a mia mamma un nuovo libro di Bill Bryson e sono dannatamente curiosa di vedere cosa mi racconterà stavolta!

E quando ho un attimo di tempo da sola, in silenzio, prendo in mano Osho.

Alla Feltrinelli poi c'erano tanti di quei libri di Benni, Baricco e Bukowski che ho dovuto mordere il freno per non lanciarmici sopra.

Inoltre, da brava ragazza che si conosce fin troppo bene, mi sono fatta una lista delle cose da fare e quando farle. Non che questo sia una reale agenda, perchè di solito non la rispetto sul serio, ma almeno è un inizio di progettualità.

Dedico un angolino cinematografico al mio bel Gerard Butler. Scozzese. Gnam.

LAW ABIDING CITIZEN
Dopo mezz'ora ti chiedi "Va bene, sembra sia tutto finito qui, e adesso? Resta un'altra ora di film!" E fino alla fine ti tiene inchiodato, e tifi per il "cattivo".

GAMER
P.Dick. Tu sei cattivo e usi le persone! Io sono non troppo buono ma decisamente incazzato.

P.S. I LOVE YOU
Voglio andare in Irlanda. Film un pò banalotto, dolceamaro, ma riesce comunque ad essere godibile e commovente. Bellissima colonna sonora. Voglio andare in Irlanda.

LA DURA VERITA'
Spettacolare, divertente, oscilla tra la sorpresa e la prevedibilità ma sempre con grandi risate sulla "dura verità". E ricordatevi che quando siete voi stessi le regole passano in secondo piano.

300
Servono commenti? A voler essere puntigliosi, si può discutere sugli sfondi al computer, le esagerazioni, l'ambiguità sessuale, i vestiti minimal di Gorgo; ma in fondo, quegli addominali! Quella tamarraggine! Quella colonna sonora! This is Sparta!

Mi mancano altri film con lui...Vi farò sapere.

Nel mentre, un pò di film da evitare.

SEGNALI DAL FUTURO
Non sono andata oltre i primi 30 minuti. Ma per favore....E poi Nicholas Cage, lo sappiamo, è come He-Man, ha solo due espressioni. Quella triste, e quella un pò meno rassegnata.

ERAGON
Già il libro è nella mia lista delle cose che non leggerò mai. Ma ho provato a vedere il film. Ci ho provato, davvero! Missione fallita. Insostenibile.

QUEI FILM COI VAMPIRI. TWILIGHT,ECCO.
Moccia in versione hollywoodiana! Coi Vampiri! Che in realtà non sono Vampiri come si deve ma vabbè. Come dice Gaia "Hanno preso tutte le parti noiose dei libri e le hanno usate per fare i film." Dice tutto, no?

Ne arriveranno altri!

Ora vado a cambiarmi (sono ancora in pigiama, yuk yuk).
Pensavo, tra l'altro, al momento meraviglioso in cui faranno un lungometraggio animato della saga di Xadhoom di PK.
Per chi non lo sa, anni fa (forse ero alle medie) usciva un fumetto chiamato PK, evoluzione tutta italiana del personaggio di Paperinik. Molto carino, anche se i disegnatori cambiavano quasi ogni numero con alti e bassi di qualità. Mi dispiace aver venduto tutti i miei vecchi albi...
Magari un giorno sarò io a proporre l'idea, ad un team di aniamtori. Perchè non sognare, quando si può?

Nessun commento:

Posta un commento